Dottoressa Pasqualina Amodio, Biologa, Nutrizionista Saronno, Nutrizionista Busto Arsizio

Dottoressa Pasqualina Amodio

Biologa Nutrizionista
Specialista in Scienza dell' Alimentazione

La Dottoressa Amodio è una biologa con la specializzazione in Scienza dell'Alimentazione che da oltre vent'anni si occupa di alimenti e nutrizione e fa parte di quella schiera di professionisti che cercano la salute attraverso l'alimentazione.

Formatasi nell'ambiente ospedaliero del Policlinico di Napoli, ha da sempre collaborato con medici, pediatri, e psicologi nello studio dei disturbi dell'alimentazione.
Persegue un aggiornamento costante e continuo e si affianca al medico nell'aiutare il paziente a ritrovare la salute orientandolo verso le corrette scelte alimentari poichè uno stile di vita adeguato permette di raggiungere il benessere ma anche di prevenire molte malattie.

Particolare interesse rivolge all'alimentazione degli atleti e degli sportivi e collabora con preparatori atletici/allenatori per ottimizzare regimi dietetici che consentono di sfruttare al meglio le risorse fisiche del singolo in accordo a quanto indicato nelle linee guida internazionali della nutrizione sportiva.

La sua attività comprende:
sicurezza alimentare, educazione nutrizionale,dietetica.